ID Immobile : MAS026_16/FF
Vendita €1.500.000 - Masseria
Royal Immobiliare propone in vendita Masseria costruita intorno al 1550 che insiste in C.da Mogaveri nella stupenda macchia mediterranea salentina a 6.5 km dal centro urbano di Francavilla Fontana.
La struttura può essere adibita a “complesso turistico – residenziale”, ed è divisa in tre blocchi; nel primo possiamo trovare un salone soggiorno con caminetto, una cucina eseguita in stile antico con magnolie bianche realizzate a mano, una cucina esterna, un bagno con sanitari ed accessori in stile antico, veranda coperta con forno a legna e fracassè, vano ripostiglio; nel secondo blocco sussiste un salone di ampie dimensioni che si può adibire a reception, bar, svago ed intrattenimento, servito da bagno e docce; e infine troviamo il terzo blocco che si compone di una camera da letto, un bagno e un salone con caminetto dove vi è l’accesso alle terrazze dove è presente una colombaia e una torretta di guardia; da questo livello si possono ammirare le varie masserie limitrofe.
Successivamente è presente una zona in fase di recupero composta da due antichi fabbricati; uno con volta a stella e uno con volta a botte che formano un unico salone di 100 mq, ed un altra sala, un antico dormitorio di quattro volte a stella con antico camino, dove si possono ricavare quattro stanze da letto.
Tutta la masseria è dotata di infissi esterni in acciaio zincato, vetrine esterne in profilato di alluminio elettroverniciato a taglio termico con vetrocamera, infissi interni in legno massello, pavimenti in mattoni serigrafati con sette strati di smalto ceramico, pozzo artesiano avente profondità di mt 135, l’acqua riempe tre cisterne quali riserve idriche, inoltre in alcuni ambienti vi è la presenza di volte a stella e a botte a faccia vista riportate all’antico splendore di un tempo.
L’intera area è di 16.642 mq; completamente recintata con muratura a secco sormontata da rete e paletti metallici. Vi sono due ingressi quello principale con cancello automatico fiancheggiato da due colonne e quello secondario con cancello manuale.
L’area esterna è composta da una zona uliveto, una zona pineta, una zona con mandorleto e fichi d’india, una zona campo da tennis da rifinire, un parcheggio di 880mq, un area giardino con gazebo, aiuole e superficie destinata a futura piscina irregolare di circa 40 mq.